Materia Prima
L’Alchimia non era considerata solo scienza e strumento, era anche una passione, un’ideologia, una religione. Mentre oggi è semplicemente nota come lo studio delle proprietà delle sostanze e delle loro reazioni, lo spettro dell’Alchimia spaziava dalla chimica, alla fisica, fino alla farmacia. Gli Alchimisti erano astronomi e dottori, comprendevano la struttura della materia e possedevano il potere di trasmutare gli elementi in altre condizioni. Alcune fonti riportano di esperimenti fatti con creature viventi che avrebbero persino prodotto esseri ripugnanti… Tuttavia, si tratta per lo più di vecchie dicerie raccontate per tenere a bada i bambini monelli.
MATERIA PRIMA – LA GILDA DEGLI ALCHIMISTI trasporterà i giocatori in un mondo medievale in cui misticismo e scienza si fondono per dare vita all’alchimia.
Lo scopo del gioco è creare la pietra filosofale… ma non solo!
Nei panni di alchimisti, i giocatori dovranno muoversi sulla mappa, accumulare risorse, trasmutare gli elementi per generare oggetti, aiutanti chiamati homunculi e punti saggezza, oltre alla pietra filosofale!
Si dovranno anche cercare ricette nelle biblioteche e acquistare oggetti ai mercati cittadini, completare delle missioni segrete e migliorare le proprie torri, che rappresentano la fortezza e il laboratorio di ogni alchimista, ma ci saranno anche combattimenti con gli altri alchimisti e i loro aiutanti al fine di rubare le loro pietre anima.
Le meccaniche di gioco sono molteplici: pick up and delivery, raccolta e gestione delle risorse, esplorazione, deck building, combattimento, lancio del dado, creazione di artefatti…
Insomma, sono tanti gli elementi in gioco, e non parliamo soltanto di acqua, aria, fuoco e terra!
Numero di giocatori: 2-4
Età: 12
Durata: ’90
Gioco Base – La Gilda degli Alchimisti (The Alchemists Guild) (2020)
Designer: Florian Pfab
Artista : Florian Pfab
Ordina il gioco
Pre ordina il gioco ad un prezzo speciale, 40€ invece di 50€!
Le copie sono in numero limitato e saranno disponibili nell’estate 2023
Le copie sono in numero limitato e saranno disponibili nell’estate 2023